Web Marketing “+ Social”. Al via il Progetto per giovani.

postato in: Formazione | 0

log

COMUNICATO STAMPA

Al via il progetto Web Marketing “+ Social”, dall’idea della cooperativa sociale Mekit e del Consorzio Sociale Abele Lavoro in collaborazione con CDVM – Club Dirigenti Vendite & Marketing, finanziato dalla Fondazione CRT di Torino.
Il Consorzio Sociale Abele Lavoro, realtà no profit torinese, che da anni accompagna le persone più fragili alla ricerca di un impiego, con questo progetto ha selezionato le più interessate a imparare una nuova professione nel settore del digital marketing. L’iniziativa ha raccolto l’esigenza delle imprese di individuare figure formate da introdurre in azienda.
Per offrire un contributo altamente professionale e dare un servizio di qualità, il Consorzio Sociale Abele Lavoro collabora con la cooperativa sociale Mekit e con il CDVM – Club Dirigenti Vendite & Marketing, aderente all’Unione Industriale Torino.
Grazie al finanziamento della Fondazione CRT di Torino è nato il progetto Web Marketing “+ Social” , che ha ricevuto anche l’adesione dai Centri per l’Impiego di Torino.
Il progetto, partito il 14 novembre 2017, si compone di una prima parte formativa e successivamente di un’esperienza di tirocinio presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa.
L’obiettivo di Web Marketing “+ Social” è di formare giovani NEET, in particolare giovani disabili, e rispondere alle richieste del mercato del lavoro e alle imprese interessate a conoscere giovani disoccupati.
Durante l’intero progetto, i partecipanti e le imprese saranno supportati da operatori che faciliteranno la stabilizzazione di tali esperienze.