Spello, 11 ottobre: la prossima tappa del Manifesto. Si parla di impresa formativa!

postato in: Senza categoria | 0

Un manifesto per rilanciare l’inserimento lavorativo

 

Percorso-Manifesto[1]

 

Il giorno 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 si terrà a Spello, presso le sale del Palazzo Comunale, il prossimo appuntamento del Manifesto per l’inserimento lavorativo. Si tratta di una unità di lavoro inserita nell’incontro “COMPORRE Terra, Casa, Lavoro e Creatività” di cui qui trovi il programma: un appuntamento biennale organizzato dal CNCA, ma aperto a chiunque intenda confrontarsi su “diritti, bisogni e sogni delle persone e delle comunità territoriali e su come ricomporre le fratture sociali e i conflitti che le attraversano”.

Nell’incontro si proverà a fare il punto del lavoro di questi mesi relativamente ad una delle proposte al centro del manifesto, quella della “impresa formativa”.

Esamineremo insieme alcune proposte, diverse a seconda che ci si indirizzi alle persone fragili già occupate nelle imprese sociali o a persone che necessitano di un percorso per entrare o rientrare nel circuito produttivo.

Proveremo a tracciare gli spazi per un’impresa sociale capace insieme di stare sul mercato e di qualificare e far crescere le persone inserite.

Esploreremo gli spazi per una rinnovata alleanza tra impresa sociale e formazione professionale per dare gambe e contenuti a queste ipotesi.

Se sei interessato a partecipare ti preghiamo di comunicarlo a manifesto@inserimentolavorativo.net.

Dopo Milano e Taranto si tratta del terzo passaggio di approfondimento delle proposte del Manifesto; di qui in avanti si tratterà di darsi delle strategie affinché le nostre proposte possano avere sostegni adeguati.

Speriamo di vederti e Spello e non mancheremo comunque di farti avere i materiali presentati nell’incontro.

Un caro saluto dai promotori del Manifesto!