Progetto LINK-Inc|Comunicato stampa

postato in: Europa | 0
link-inc-logoCOMUNICATO STAMPA #1
Promuovere l’equità e l’inclusione nei percorsi di apprendimento basato sul lavoro (Work-Based Learning) offrendo a formatori e tutors approcci innova-tivi per gestire situazioni relative alle differenze culturali ed etniche nell’am-bito della Formazione Professionale.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA

in breve
Il progetto LINK-Inc mira ad aumentare la partecipazione dei migranti e delle minoranze etniche in percorsi di apprendimento basato sul lavoro (Work-Based Learning) fornendo ad insegnanti e tutors degli Enti di Formazione Professionale (VET) e interni alle aziende approcci innovativi per affrontare la diversità culturale.
Lo scopo di questo progetto è quello di dotare i professionisti della formazione professionale con le competenze e gli strumenti adeguati per sostenere i giovani migranti e le minoranze etniche nel loro inserimento in luoghi di formazione professionale. Inoltre, per prevenire possibili situazioni di discrimi-nazione nei percorsi di WBL, si sostengono i formatori in azienda, i docenti e i tutors nell’acquisizione competenze e strumenti per gestire la diversità culturale nei programmi di apprendistato.
Questo progetto (2015-1-ES01-KA202-015962) è stato finanziato con il sostegno della Commissione Eu-ropea, attraverso il programma ERASMUS +. Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell’auto-re, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

index