Io Non Discrimino. Ultimo seminario 24 Febbraio 2015

postato in: Eventi | 0

10744645_10205042336117405_339582865_n

Ultimo appuntamento del ciclo dei seminari “Io Non Discrimino”: Martedì 24 Febbraio 2015.

Il filo conduttore dei seminari è la riflessione su “come costruire un’impresa dove tutte le diversità siano rispettate, trovino il loro posto e siano utilizzate positivamente al fine di ottenere risultati per tutti?”

24 febbraio 2015 ore 14-18.
Tema: stranieri e rom.

c/o Sala Consiglieri Città Metropolitana di Torino – Via Maria Vittoria 12,Torino

OBIETTIVI:

– Accompagnamento al riconoscimento della discriminazione come strumento per promuovere l’inclusione
– Sensibilizzazione sulle discriminazioni basate sull’etnia
– Accompagnamento alla riflessione come strumento di cambiamento culturale

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO SEMINARIO 24 FEBBRAIO

PER ADESIONI RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

email: forcoop@forcoop.it – tel. 011/4359325

I 4 seminari rientrano nella realizzazione delle attività previste dal progetto F.S.E. P.O.R. 2007-2013-OB. 2 Asse II occupabilità – Azione 2 – Rafforzamento dell’occupabilità e di accompagnamento nell’inserimento socio lavorativo delle persone disoccupate vittime o a rischio di discriminazioni.
Saranno caratterizzati da un format comune, con l’obiettivo di stimolare la conoscenza, la riflessione e la sensibilizzazione nei confronti di tematiche inerenti le pari opportunità e le diverse forme di discriminazione agite e subite nell’ambito dell’inserimento lavorativo. Verranno definiti e approfonditi alcuni concetti mettendo in discussione stereotipi, pregiudizi e credenze. In ogni incontro saranno presenti formatori esperti e interverranno professionisti che operano nel settore di ciascuna tematica affrontata.
Nei 4 seminari sarà utilizzata una metodologia di conduzione interattiva che permetterà ai partecipanti di avere un ruolo attivo e coinvolgente, attraverso brainstorming, apprendimento ludico, analisi di testimonianze dirette e anche attraverso la visione di video-interviste di alcuni partecipanti al progetto.

Progetto realizzato con contributo del Fondo Sociale Europeo.