Dialoghi in Consorzio – mercoledì 16 Dicembre 2015

postato in: Eventi | 0

Dialoghi

Ieri sera il momento di condivisione insieme a Don Luigi Ciotti, Don Isidoro Parietti e i lavoratori delle cooperative del Consorzio, con l’augurio di un Natale di rinascita e speranza.

Georges Tabacchi, Presidente del Consorzio, ha aperto la serata con queste parole: ” in questo luogo l’attenzione è da sempre posta sulle persone (e sul lavoro, con le nostre diverse sensibilità). Il Consorzio è il luogo che tiene insieme quattro diverse sensibilità: la responsabilità di ogni singolo lavoratore nel fare bene il proprio lavoro, l’essere imprenditori per mantenere e accrescere le opportunità lavorative , continuare a fare cultura dell’inclusione nei nostri territori e contribuire alla politica  che stabilisce le regole del gioco .”

Don Isidoro Parietti ha aperto i dialoghi leggendo alcuni brani delle sacre scritture dal Vangelo, mentre alcuni lavoratori provenienti da altre culture del mondo ci hanno raccontato, con la lettura di brani originali, la fede delle loro religioni.
L’augurio di Don Luigi Ciotti a tutti i lavoratori ha chiuso il momento di confronto: “auguro a tutti voi che il Natale sia un momento di rinascita, e di trovare sempre il coraggio, la responsabilità e la bellezza. “

Un filmato “L’Uomo che piantava gli alberi”, il suono leggiadro del flauto di Carlo, l’esibizione dell’Orchestra Arcobaleno, il concerto della band Dogma hanno accompagnato le riflessioni e i dialoghi.

Cena sociale multietnica per tutti i lavoratori e le loro famiglie a cura di Cooperativa Sumisura ed Engim.

 

FOTO DELLA SERATA IN ALTA DEFINIZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CONSORZIO