Corso Aiutante Magazziniere Pratico (L.68/99)

postato in: Formazione | 0

Formazione al Lavoro – Aiutante Magazziniere Pratico

Direttiva Disoccupati – Mercato del Lavoro 2016-2017

 

 

L’aiutante magazziniere pratico è una figura professionale in grado di collaborare alla gestione pratica del magazzino, nelle attività di: ricevimento delle merci e sistemazione in magazzino; imballaggio e spedizione delle merci; consegna delle merci ai vari reparti di utilizzo; verifica delle giacenze e conta nelle operazioni di inventario.

Il corso di formazione, realizzato all’interno della rete tra la Città Metropolitana di Torino – Servizio Coordinamento Centri per L’ Impiego e  i servizi Socio-Assistenziali è rivolto a persone con disabilità fisica, oltreché approfondire tutti i contenuti previsti dalle specifiche mansioni del magazziniere, prevede: l’accompagnamento degli/delle allievi/e attraverso un approccio integrato tra la metodologia della Reconnaissance des Acquis (Riconoscimento delle Competenze Acquisite) e le tecniche di R.A.L. (Ricerca Attiva del Lavoro); l’utilizzo di Tecnologie Informatiche atte a rendere autonomi i partecipanti nella ricerca attiva del lavoro; il perseguimento di obiettivi trasversali attraverso un’analisi approfondita delle Pari Opportunità.

Alla conclusione del percorso formativo verranno valutate eventuali opportunità di inserimento lavorativo, anche attraverso percorsi di tirocinio.

A chi è rivolto?

Per persone (>18 anni) con disabilità fisica (invalidità certificata minimo 46%), in possesso del Diploma di Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola Media) e autonomi negli spostamenti. Le persone che intendono candidarsi devono essere iscritte presso un Centro per l’Impiego della Regione Piemonte ed essere immediatamente disponibili al lavoro.

BANDO E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – CLICCA QUI

Scadenza iscrizioni: 30 dicembre 2016 

Inizio Corso (previsto): 30 gennaio 2017 – Fine Corso (prevista): 30 giugno 2017

Sede di svolgimento: via Paolo Veronese 202 – Torino

Per iscrizioni e informazioni

Daniela Ferrero – 011/3841565 – d.ferrero@csabelelavoro.it