Comunicato stampa #2 Progetto Link Inc

postato in: Europa, Eventi | 0

PROGETTO LINK INC – COMUNICATO STAMPA #2

link-inc-logoLEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO
Il progetto LINK-Inc mira ad aumentare la partecipazione dei migranti e delle minoranze etniche in percorsi di apprendimento basato sul lavoro (Work-Based Learning) fornendo ad insegnanti e tutors degli Enti di Formazione Professionale (VET) e interni alle aziende approcci innovativi per affrontare la diversità culturale, oltre a fornire loro le competenze e gli strumenti adeguati per sostenere questi gruppi nel loro inserimento nei luoghi di formazione. Inoltre, per prevenire possibili situazioni di discriminazione nei percorsi di WBL, si sostengono i formatori in azienda, i docenti e i tutors nell’acquisizione competenze e strumenti per gestire la diversità culturale nei programmi di apprendistato.
Sei partner da Spagna, Austria, Bulgaria, Francia, Italia e Portogallo hanno lavorato insieme per definire e sviluppare delle strategie comuni per promuovere l’equità e l’inclusione sociale di migranti e minoranze etniche nei percorsi di Work-based Learning.
CONFERENZA FINALE INTERNAZIONALE – VAI QUI PER IL PROGRAMMA DEL 13.07
La conferenza multilaterale internazionale del progetto si terrà a Torino il 13 Luglio 2017 presso la Sala delle Colonne – Piazza Palazzo di Città, 1

index